SVILUPPO SOSTENIBILE AGRICOLTURA TUTELA DEL TERRITORIO SALVAGUARDIA AMBIENTALE

TRA UOMO E NATURA

Data pubblicazione

Recupero del benessere e mantenimento dell'armonia con Universo

 

discipline bionaturali shiatsu caratteri lucanapa

L'Associazione Lucanapa, in convenzione con l'Accademia Italiana Shiatsu (MI) è lieta di offrire gratuitamente un trattamento Shiatsu a tutti i soci Lucanapa che ne faranno richiesta.

Il servizio offerto ai nostri soci ha l'intento di promuovere e sensibilizzare discipline olistiche atte ad avvicinare l'uomo alla natura.

Come partecipare?

Se sei socio dell'Associazione Lucanapa puoi ricevere un trattamento Shiatsu, GRATUITO, in una delle nostre sedi: su Potenza, Ruoti o Cancellara, a seconda del calendario e delle richieste che riceveremo. Per partecipare basta mandare un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare direttamente l'Operatore al 320 43 71 003.

Quando? 

Gli appuntamenti si possono prendere solo di pomeriggio ed è preferibile il Martedì, Mercoledì o Giovedì. Siccome sono singoli incontri da organizzare è comunque necessario e sufficiente organizzarsi telefonicamente con il nostro Operatore.

Come si svolge un trattamento Shiatsu? 

Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. In caso di particolare disagio fisico si può operare anche su appositi lettini imbottiti. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino, canapa). L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla "condizione" del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L'Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più "bisognosi ed interessanti", portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali!

Quanto dura?

Un trattamento dura, mediamente, 50/60 minuti. A fine trattamento sarà servita una tisana: TISANAPA.

Quali sono i benefici di un trattamento Shiatsu?  

I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono il frutto, non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma bensì di un naturale processo di "auto-guarigione" connesso al generale miglioramento della Vitalità. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola  i  processi  di  autoregolazione  del corpo, generando così una miglior qualità della vita. Per questo motivo lo Shiatsu costituisce una risposta semplice, efficace ed alla portata di tutti, alla crescente domanda di Ben Essere!

Breve cenno su cos'è lo Shiatsu 

Lo Shiatsu, nonostante la sua recente definizione, affonda le proprie radici in diverse antiche culture orientali, notoriamente ricche di Arti per la Salute; si parla addirittura del 3000 a.c. quando ci si riferisce ai primi documenti che parlano di "recupero del benessere e mantenimento dell'armonia con Universo". In queste culture era inscindibile la relazione "tra uomo e natura", le numerose pratiche per la salute, ed il Benessere erano inserite in un ampio contesto sia filosofico che spirituale ed abbracciavano ogni aspetto della vita dell'essere umano.  Risale al VII secolo, il passaggio in Giappone, di alcune di queste pratiche manipolatorie grazie a monaci buddisti; la ricca tradizione cinese approdò in terre fertili e dette avvio ad uno sviluppo che ancora oggi costituisce un patrimonio di inestimabile valore culturale. Le tecniche pressorie avevano già trovato spazio in vari ambiti e con differenti denominazioni, ma è in Giappone che trovano una nuova, singolare forma di trattamento chiamato Shiatsu, che ha avuto una enorme diffusione a livello mondiale (tratto da http://www.centronaturalarca.it/).

 



  • logo ass spazi di risonanza potenza
    Associazione Spazi di Risonanza


  • azienda honorati marche
    Azienda Agricola Trionfi Honorati

  •  
    logo azienda caputo chiaromonte
    Mons Clarus di Pasquale Caputo
  • Logo LUCANELLA
    Pastificio Lucana


  • logo ass colori del mediterraneo
    Associazione I colori del Mediterraneo


  • logo azienda Doino Bella
    Agriturismo Taverna del Pastore




  • vallata dello stilaro
    La Vallata dello Stilaro

  • bioagrisalute
    Agri Bio Salute

  • logo pizzeriaSelvaggio
    Pizzeria Selvaggio

  • logo veg autoproduzioni
    Veg Autoproduzioni


  • viniSudExpo logo, vini sud expo
    Vini Sud Expo

 

 

logo lucanapa footer

Associazione Lucanapa

via Louis Braille, 18

85100 Potenza (PZ)

cf. 96073050765

p.iva 01841880766